L’APPROCCIO MOTORIO-SPORTIVO È ESSENZIALE PER FARTI STARE BENE CON TE STESSO E CON GLI ALTRI

L’idea dei Summer Camp di Inexere Village è quella di offrire a tutti i bambini la possibilità di avvicinarsi e di conoscere differenti discipline sportive, attraverso dei mini-percorsi settimanali in cui se ne apprendono le basi e le regole e ci si diverte a metterle in pratica. Le discipline sportive che gli istruttori potranno proporre sono numerose: tennis, scherma, tiro con l’arco, mountain bike, hockey, badminton, slackline, atletica, judo, rugby, basket,, baseball. Senza rinunciare ai più classici calcio e pallavolo. Ci stiamo impegnando per introdurre anche due nuovissime attività: football e cheerleading!

Accanto alla pratica delle varie discipline sportive, ogni giorno è prevista l’acquaticità in piscina – sotto il controllo del bagnino – sia con gioco libero sia con esercizi di nuoto e pallanuoto.

Gli istruttori di Inexere Village sono al lavoro per organizzare anche tutta la parte ludica, di gioco, essenziale per sviluppare e consolidare le capacità dei bambini di correre, lanciare, colpire, afferrare, saltare, atterrare, arrampicarsi, stare in equilibrio, attaccare, difendere. L’attività ludica di Inexere Village è sviluppata attraverso la giocosità, la motivazione, la sana competitività e la creatività, con l’obiettivo di fare acquisire abilità motorie e favorisce la capacità di adattamento a situazioni nuove.

Attraverso l’approccio multi-sportivo degli Inexere Summer Camp il bambino sperimenta sport e giochi, in compagnia di tanti amici. Queste attività, soprattutto nella fase della crescita, sono fondamentali per molte ragioni:

  • vivere e condividere esperienze significative di relazione e di crescita con i compagni
  • apprendere l’importanza del gioco di squadra
  • favorire la socializzazione e l’integrazione con i tuoi amici e compagni di Camp
  • sviluppare competenze e attitudini alla collaborazione
  • prendere coscienza delle proprie abilità con voglia di migliorarsi in serenità e divertimento
  • saper accettare anche la sconfitta
  • gioire per una vittoria, aumentando la propria autostima e sicurezza di sé